Jason: "Torno, torno...Non so quando, ma torno"
Jason: "Torno, torno...Non so quando, ma torno"
Si farà? Non si farà? Sarà rinviato? Sarà un prequel? Sarà un remake? la telenovela di indiscrezioni che circonda il fantomatico nuovo capitolo della serie Venerdì 13 continua a essere riportata dalle maggiori riviste on-line da quasi due anni. Varie diatribe legate al diritto d'autore e altre liti di natura economica bloccano da tempo il progetto, tanto da costringere la Platinum Dunes a rinviare più volte la data di uscita del film.

Gli ultimi aggiornamenti parlavano di una svolta decisiva negli accordi di produzione: la data di release del nuovo episodio era stata posticipata al 13 luglio 2007.

Dopo un lungo silenzio ritornano a parlare Brad Fuller e Andrew Form, produttori della Platinum Dunes, in un'intervista rilasciata a BloodyDisgusting: "Ci stiamo occupando adesso dello script e pensiamo che sia pronto per fine anno o al massimo per l'anno prossimo" [...] "Jonathan Liebesman è ancora interessato a occuparsi della regia, ultimamente è alle prese con mille impegni. Se sarà disponibile nel momento in cui la sceneggiatura è pronta saremo ben felici di collaborare con lui".

I due produttori hanno aggiunto che la pellicola sarà un compromesso tra le decisioni della Paramount e della New Line Cinema, quindi godrà di una sceneggiatura varia e diversa rispetto agli ultimi fiacchi capitoli della serie.

 

Pensando a tutti i problemi che ha incontrato questo progetto ancora prima di partire e riflettendo sulla scelta del probabile regista (Jonathan Liebesman, l' autore del pessimo Non aprite quella porta: l'inizio), sorge più di qualche interrogativo sulla buona riuscita di questo ennesimo remake.