Come avevamo annunciato qualche settimana fa riportando le parole di Dan Aykroyd, al secolo il dottor Raymond Stantz, l'attore aveva confermato la defezione alla regia di Ghostbusters 3 da parte di Ivan Reitman, direttore dei primi due film dedicati agli acchiappafantasmi. Aykroyd si era anche detto molto dispiaciuto della notizia, ma Reitman non avrebbe potuto partecipare ai lavori a causa dei suoi molteplici impegni da produttori. Solo pochi giorni fa, tuttavia, Reitman ha smentito le parole di Aykroyd, affermando di non aver ancora chiuso le porte al progetto Ghostbusters 3.

Non si tratta di un ritorno definitivo, in ogni caso. Secondo quanto dichiarato dal regista ai microfoni di MTV News, Reitman non avrebbe ancora preso una decisione al riguardo. “Non ho mai rinunciato a girare il film,” ha dichiarato il regista. “Sono stato il responsabile sotto ogni aspetto dei primi due film, quindi di certo non mi allontanerei da un terzo film, specialmente se si tratta di un progetto che valga la pena di realizzare”. In caso di abbandono, la recluta più probabile a prendere il suo posto alla regia sarebbe stato il pur valido Harold Ramis, il dottor Egon Spengler, ma a questo punto non possiamo che sperare che tutto il gruppo originale di acchiappafantasmi torni a lavorare insieme al gran completo.

Reitman ha poi commentato alcune delle scelte riguardo la futura sceneggiatura del film, e riguardo la possibilità di inserire fra gli acchiappafantasmi anche alcune donne il regista ha dichiarato: “Sì, era una delle possibilità che abbiamo proposto, anche se non so se alla fine manterremo questa scelta all'interno della sceneggiatura”.

Ricordiamo che le riprese di Ghostbusters 3 partiranno questo inverno, con o senza Ivan Reitman alla regia.