Il mito sanguinario di Elisabeth Bathory verrà raccontato, attraverso la regia e il volto etereo della francese Julie Delpy, nella pellicola The Countess, che svelerà ogni aspetto della vera vita del personaggio, dal sadico rituale del bagno nel sangue di vergine alla sua vita amorosa.

 

Scritto e diretto dalla stessa Julie Delpy, il film vedrà fra i suoi interpreti un cast internazionale di tutto rispetto, fra cui (oltre a lei) Ethan Hawke (che ha già lavorato spesso con la Delpy, sia come interprete che come sceneggiatore, per Prima del tramonto, seguito di Prima dell’alba), Daniel Bruhl, Radha Mitchell, Vincent Gallo, William Hurt, Maria Simon, Andre Hennicke, Anna Maria Muhe, Adriana Altaras, Sebastian Blomberg, Katrin Pollitt e Nikolai Kinski.

 

La trama: nata in Ungheria nel 1560, ma cresciuta in Transilvania, all’età di 14 anni Elisabeth si sposò con un potente uomo d’armi di dieci anni più grande di lei. Benché i loro rapporti fossero freddi, gli diede quattro figli. Mentre lui era fuori per combattere, si appropriò di tutto il patrimonio con l’aiuto della sua confidente, la strega Anna Darvulia, diventando sempre più potente. Temuta, ammirata e lodata da molti, fra cui lo stesso Re, che obbediva a ogni suo desiderio, dopo la morte del marito, incontrò un ragazzo di cui s’innamorò follemente. Tuttavia, Elisabeth si rese presto conto di non essere più giovane quanto lui. Per 12 anni, attese il suo ritorno in una folle disperazione, cominciando a farsi bagni in sangue di vergini, convinta che questo l’avrebbe aiutata a mantenere eterna giovinezza e bellezza, mettendo in moto una catena di sangue e perfidi avvenimenti che la condussero alla fine.

 

Non è ancora prevista una data di uscita del film.

Ecco il trailer: