Dopo mesi d'assopimento, le sue riprese si sono concluse da ormai un anno circa, la TriStar Pictures torna a promuovere il secondo capitolo cinematografico di Silent Hill.

Il primo film uscì sei anni fa, riscuotendo un buon successo, se non di critica almeno di pubblico, che apprezzò lo sforzo di aver portato al cinema uno degli horror video-game più famosi di sempre.

Questa volta i protagonisti sono due: Adelaide Clemens e Kit Harington (John Snow di Il trono di Spade), che arrivano a Silent Hill per salvare il padre della ragazza e scoprire il segreto celato nel suo passato.

Per anni Heather Mason (Adelaide Clemens) e suo padre (Sean Bean) sono stati in fuga, oppressi da pericolose forze oscure. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, dopo l'improvvisa scomparsa di suo padre e tormentata da incubi terrificanti, la ragazza scopre di non essere quella che crede. La rivelazione la conduce nelle profondità di un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla a Silent Hill per l'eternità.

Tornano nel cast di Silent Hill anche la protagonista del primo capitolo Radha Mitchell, suo 'marito' Sean Bean (Boromir in Il signore degli anelli) e Deborah Kara Unger (The Game - Nessuna regola e 88 minuti). E si aggiungono i già citati Adelaide Clemens, Kit Harington, una quasi irriconoscibile Carrie-Anne Moss (Matrix, Disturbia) e Malcolm McDowell.

Il film è diretto e sceneggiato da Michael J. Bassett (Solomon Kane, Deathwatch) e arriverà nei cinema americani il prossimo 26 ottobre. Ancora sconosciuta la data italiana.

Per ora potete gustarvi la prima clip ufficiale in lingua originale: