Vince Locke potrebbe dormire sonni tranquilli: artista in continua ascesa, lavori pubblicati dalla Wizard of the Coast, copertine per gruppi musicali quali i Cannibal Corpse e alcuni fumetti di successo, Sandman su tutti, parlano da soli.

Invece Locke ha continui incubi. Ogni notte.

Incubi colorati, verrebbe quasi da dire "allegri" guardando le tavole di questo artista. Visioni che nascono dal continuo giocare con le tecniche e le tematiche, passando con gioia da squarci infernali di eserciti scheletrici a pastellose ninfe in bilico fra la morte e il sesso, nel pieno rispetto di una delle regole più vecchie dell'arte.

Blind
Blind

Vince Locke è a suo agio sia con i colori a olio che con quelli ad acqua e, se costretto, usa anche con maestria il computer.

Osservate con attenzione i suoi dipinti perché rischiereste di perdere qualche particolare. Sopratutto Aphrodite nasconde molto più di quello che mostra, come si addice a ogni dama di stile e gusti raffinati.

David Cronenberg è al lavoro per la riduzione cinematografica di History of violence , una graphic novel scritta da John Wagner e disegnata proprio dal buon Vince. Dovrebbero recitarci Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris e William Hurt.

Be good...
Be good...

Illustratore di successo e ora anche collaboratore/ispiratore del genio canadese. Una tranquilla e felice vita nel Michigan con sua moglie Khrysta e suo figlio Ethan.

Vince Locke dovrebbe proprio fare sonni ben tranquilli.

Invece continua a produrre incubi. Con colori vividi. Vividissimi.

Alcuni li potete vedere qui.

Buona notte.