Da quando lo sviluppatore originario di Saw: The Videogame, Brash Entertainment, era finito in bancarotta lo scorso novembre, per più di tre mesi non si avevano avute altre notizie sul futuro del franchise videoludico. Di recente, invece, il progetto torna a respirare grazie a Konami, che ha stretto un accordo con Lionsgate per rilevare i diritti di sfruttamento della serie. Lo sviluppatore delegato alla realizzazione del gioco sarà Zombie Studios, già autore di America's Army e Rainbow Six: Covert Operations Essentials.

Secondo Variety, il gioco potrebbe vedere la luce questo autunno, in contemporanea con l'uscita di Saw VI. Sembra inoltre che gli stessi attori del film presteranno le proprie voci ai personaggi del gioco, incluso Jigsaw Tobin Bell. Per ora, non c'è ancora nessuno publisher ufficiale: sempre secondo la rivista di spettacolo americana, Saw: The Videogame potrebbe essere il primo titolo distribuito dalla stessa Lionsgate, che al momento starebbe considerando il proprio salto nel mondo del gamebiz.

Ancora non sono noti dettagli riguardo il gameplay, ma è noto che l'esordio del gioco per ora è programmato per i sistemi PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Niente voci di un porting Wii o DS, ma bisogna dire che il probabile PEGI +18 Saw non è il prodotto adatto al target di pubblico delle console Nintendo (nonostante di recente sia stato annunciato il salto di Dead Space su Wii).