L’autore e produttore Frank Spotnitz ha rivelato i suoi piani in merito a un possibile nuovo film basato su X-Files, nel caso la 20th Century Fox dia mai il via a un nuovo sequel.

"Credo che possa esserci dell’altro in futuro” ha rivelato Spotnitz al sito americano Bloody-Disgusting. "Gli Studio non hanno fatto cenno a un altro film, ma sicuramente potrebbe avere un pubblico. Credo che quello che è successo l’estate scorsa sia stata una commistione fra sfortuna e tempi sbagliati per la realizzazione. Questi film costano un sacco di soldi, non solo per essere girati, ma anche per far loro la giusta pubblicità. Quando gli Studio vedranno le vendite dei DVD, allora decideranno davvero se sarà il caso di rischiare”.

Se ci sarà un sequel, Spotnitz ha spiegato che gli piacerebbe far ruotare la storia intorno a una colonizzazione aliena. La serie ha mostrato che sarebbe avvenuta nel 2012 e si dichiara convinto che, questo, sarebbe eventualmente il film che i fan si aspettavano. Con I want to believe si è voluto portare avanti il discorso degli episodi scollegati dalle puntate seriali, più incentrato sul rapporto fra Mulder e Scully, mentre il prossimo film darebbe finalmente un seguito al tema alieno.

X-Files: I want to believe uscirà in DVD e Blu-ray negli States il prossimo 2 dicembre.