Dal 4 febbraio in poi, la 20th Century Fox Home Entertainment metterà in vendita X-Files: Voglio Crederci in versione doppio disco. Oltre al secondo lungometraggio con protagonisti gli agenti Mulder e Scully, il cofanetto conterrà una versione inedita del film completa di scene mai viste prima e selezionate dallo stesso Chris Carter. Inoltre, il secondo disco conterrà diversi extra, fra cui tre speciali, approfondimenti sugli effetti speciali, trailer e gallerie fotografiche.

Per i veri fan del franchise, la Fox ha deciso inoltre di distribuire l'X-Files Duo Pack, che riunisce insieme in un unico cofanetto i dischi singoli di X-Files: Voglio Crederci e X-Files - Il Film in versione Blu-Ray Disk, quest'ultimo già messo in vendita lo scorso 14 gennaio in un pacchetto a doppio disco completo anch'esso di diversi contenuti speciali.

Per celebrare l'uscita dei DVD, la Fox, in collaborazione con l'X-Files Italian Club e il portale X-Files Blue Book ha deciso di bandire un concorso che avrà come tema un ipotetico X-Files 3.

Ecco il bando completo:

Il tema del contest è molto semplice e, speriamo, anche di buon auspicio. Non vi chiediamo di improvvisarvi esperti sceneggiatori né di realizzare complicate trame, ma solo di dire la vostra a proposito della trama di un ipotetico 3° film di X- Files.

Potete dunque dare spazio alla vostra fantasia o mettere per iscritto le vostre idee a proposito di ciò che secondo voi è ancora rimasto in sospeso nella mitologia.

E' il vostro momento gente!

Le categorie del concorso sono tre: miglior titolo,migliore trama e miglior finale.

Per facilitarvi il compito vi forniamo delle piccole linee guida da seguire nella stesura dello “script”.

- L'elaborato in documento word non deve essere inferiore alle 10 righe (ma neanche essere lungo 20 pagine).

- Deve essere indicato anche un titolo. Non è possibile utilizzare titoli già  esistenti,ma può essere utilizzata la parola X-Files purché in combinazione con altre parole (es. X-Files: Voglio crederci).

- L'elaborato deve contenere le seguenti parole: verità, credere, 2012, insieme (i verbi potranno esser coniugati a piacimento).

Gli script devono essere inviati in allegato via mail entro il 21/02/09 a:

webmaster@xfilesitalianfanclub.it

oppure

xfilesbluebook@yahoo.it

Ogni partecipante deve indicare nella mail il proprio nome e specificare come oggetto: “Concorso DVD X-Files:Voglio Crederci”.

L'X-Files Italian Fan Club e l'X-Files Blue Book sceglieranno per ogni categoria, ad insindacabile giudizio, i tre migliori classificati.

In palio ci sono: 3 cofanetti DVD Duopack; 3 DVD Doppio Disco X Files:Voglio Crederci  e  3 BD X-Files Voglio crederci.

Non aspettate il 2012 per partecipare!

Per maggiori info:

www.x-filesbluebook.com/

ddwatching-xphilescorner.blogspot.com/