Come tutti ormai sappiamo il sequel di X-Files uscirà in tutte le sale statunitensi il prossimo 25 luglio. Ogni dettaglio è stato tenuto sotto segreto, anche se siamo riusciti a rivelarvi alcuni dettagli della trama nelle settimane passate:

“Alcune donne vengono rapite fra le colline della Virginia. L’unica chiave della loro sparizione sta nei grotteschi resti umani che vengono ritrovati fra i banchi di neve lungo la strada. Le opinabili visioni di un prete spingono gli agenti di polizia a una caccia all’oca selvaggia e li conducono a un esperimento medico segreto che potrebbe essere connesso alle sparizioni. Si tratta di un X-Files. Ma l’FBI ha chiuso le investigazioni intorno al paranormale alcuni anni addietro e il miglior team in questi casi è ovviamente quello composto dagli ex-agenti Fox Mulder e Dana Scully, che, a dire il vero, non hanno desiderio di ripercorrere il loro oscuro passato.”

Si tratterà di un episodio che si reggerà in piedi da solo, come nella tradizione della serie, senza essere collegato ad alcuni degli aspetti che hanno reso il telefilm un serial.

Sappiamo anche che la relazione fra Mulder e Scully prenderà una nuova direzione, anche se il loro approccio alle situazioni non cambierà: Mulder sempre attaccato alla sua ‘quest’ per la verità, e Scully non cambierà la sua visione scientifica delle cose.

Questo:

http://movies.yahoo.com/movie/1809953361/video/8498290

è l’indirizzo a cui è possibile accedere ai primi video ufficiali del film. Si tratta del trailer, già divulgato, e di tre clip inediti.

Non ci resta che attendere l’intera visione del film.