Solo qualche settimana fa avevamo riportato la notizia che l'attrice Milla Jovovich avrebbe vestito i panni di Alyssa in Clock Tower (/notizie/3551/), la trasposizione cinematografica della saga di survival horror Capcom. Nell'annuncio però non vi era ancora nulla di ufficiale. E infatti ora, interrogata sull'argomento dai tipi di bloody-disgusting in occasione delle registrazioni dello Scream Awards 2008, la bella attrice ha dichiarato di aver rinunciato a recitare nel film.

La Jovovich non ha motivato la propria decisione. E' possibile che l'attrice abbia abbandonato ogni contatto con il film dopo aver letto la sceneggiatura, reputandola di scarsa qualità? Non ci è dato sapere, ma non sarebbe davvero nulla di sorprendente. Se prendiamo in esame le trasposizioni videogioco-film, sono pochi i titoli che vale la pena di salvare. Anche la saga cinematografica di Resident Evil è stata da sempre bistrattata dalla critica specializzata: che la Jovovich abbia sviluppato degli anticorpi in materia?

Per ora, l'unico volto ufficiale ancora collegato al cast del film è quello di Brittany Snow (Prom Night), mentre Martin Weisz (Le colline hanno gli occhi 2) rimane saldamente ancorato alla sedia del regista.

Le riprese di Clock Tower cominceranno il mese prossimo.