L'uscita nelle sale del horror/thriller Borderland si conferma sempre più travagliata. Il film diretto da Zev Berman in principio era programmato in sala per lo scorso 3 ottobre. Poi un ritardo ne aveva posticipato l'uscita al 10 ottobre. Ora invece Mediafilm ha stampato un temporaneo 'prossimamente' sulla locandina del film, la cui uscita è ora slittata a data da destinarsi.

Borderland tuttavia non è un film recente, e ha già respirato l'aria delle sale cinematografiche (straniere, s'intende) nel 2007. La storia del film ricorda molto quella di altri film simili come Turistas o Non aprite quella porta, ma come la locandina italiana orgogliosamente ricorda, la pellicola stavolta si è ispirata (anche se debolmente) a una storia realmente accaduta. La trama segue tre studenti americani in viaggio per il Messico, in cerca di divertimenti e sballo tipici del sud della frontiera. Ma i giovani si imbattono invece in una setta dedita ai sacrifici umani alla ricerca delle loro prede preferite: gli americani. I tre cercano aiuto per scampare alla morte, ma dovranno scontrarsi con l'indifferenza e l'omertà degli abitanti del luogo e della polizia, tutti troppo spaventati per aiutarli. I ragazzi allora si rendono conto di essere in trappola, costretti a venire a capo del mistero solo con l'aiuto di un ex-poliziotto.

In attesa che Borderland trovi uno spazio adatto per uscire nelle sale, vi rimandiamo allo speciale dedicato al film pubblicato sulle nostre pagine.