Probabilmente, Nicolas Cage è uno degli attori più amati e criticati dai fans al tempo stesso. Dopo le gloriose prove del passato, si è fatto vedere in pellicole che hanno deluso i più. Dalla nomination al Razzie Awards per la peggiore interpretazione dell’anno ne Il prescelto, la sua discesa è ‘culminata’ nel bistrattato Ghost Rider.

Notizia abbastanza recente è che interpreterà il ruolo del protagonista nel nuovo film di Alex Proyas, Knowing (leggi qui e qui). Ma la virata di Cage verso l’horror non si ferma qui, perché sarà nel cast di un thriller soprannaturale per la Relativity Media e la Columbia Pictures.

La pellicola, che sarà diretta da Dominic Sena su sceneggiatura di Bragi Schut Jr., dovrebbe intirolarsi Season of the Witch o, semplicemente, Witch.

La storia ruota intorno a un gruppo di cavalieri del 14° secolo che deve trasportare una donna accusata di stregoneria in un’abbazia in cima a una montagna, dove i monaci cercheranno di scovarne e distruggerne i poteri, ritenuti una sorta di Peste Nera.

Il film, ancora in fase di sviluppo alla Columbia Pictures, sarà prodotto da Charles Roven e Alex Gartner della Atlas Entertainment.

Le riprese dovrebbero iniziare i primi di novembre far l’Austria e l’Ungheria.