Lionsgate ha recentemente rilasciato Il teaser trailer di Season of the Witch (la stagione della strega), il nuovo thriller sovrannaturale di Dominic Sena (Whiteout).

Il film, ambientato nel quattordicesimo secolo, promette di farci rivivere le cupe atmosfere di Il nome della rosa. Sono molti infatti gli elementi che ricordano il capolavoro di Umberto Eco: lugubri paesaggi fanno da sfondo a un triviale mondo medievale in cui si tesse un oscuro intrigo dai risvolti inaspettati, su cui grava il sospetto di stregoneria.

Il crociato Behman (Nicolas Cage), assistito dal fido compagno d'armi Felson (Ron Perlman), sarà incaricato di scortare un giovane donna (Claire Foy), accusata di aver praticato la magia scatenando la peste, sino a una remota abbazia, dove i monaci incaricati eseguiranno i riti d'esorcismo sulla "strega" con la speranza di porre fine all'epidemia dilagante.

All'iniziale esigua compagnia si aggiungeranno: un prete (Stephen Campbell Moore), un cavaliere in lutto (Ulrich Thomsen), un truffatore itinerante (Stephen Graham) e un caparbio ragazzo che sogna di diventare un cavaliere (Robert Sheehan). Il viaggio si rivelerà intriso di pericoli, da una parte la compagnia dovrà affrontare le campagne devastate dal morbo della pesta nera, dall'altra i dubbi crescenti del cavaliere rispetto alla presunta colpevolezza della donna...

Il film è stato sceneggiato da Bragi Schut e godrà delle musiche di Atli Örvarsson, già compositore per film come Babilon A.D. e Angeli e Demoni.

La pellicola uscirà nelle sale americane il 19 marzo 2010, mentre non c'è ancora un data precisa per l'Italia.

Di seguito il trailer: