Uno dei più carismatici attori statunitensi, Kevin Spacey (American Beauty, The life of David Gale, K-PAX, Se7en, solo per ricordare qualcuna delle sue interpretazioni più note), si è da poco aggiunto al cast di Moon, film che sarà diretto da Duncan Jones (Whistle), più noto per essere il figlio di David Bowie.

Spacey reciterà al fianco di Sam Rockwell (Il miglio verde, Confessioni di una mente pericolosa, Il genio della truffa, Guida galattica per autostoppisti, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), Kaya Scodelario, Benedict Wong, Matt Berry, Malcolm Stewart e Dominique McElligott.

Il film racconterà la storia (ideata dallo stesso Duncan e sceneggiata da Nathan Parker) dell’astronauta Sam Bell (Sam Rockwell) che, alla fine di un periodo di tre anni trascorso sulla Luna, si troverà di fronte a una sconcertante verità.

Il contratto di Sam Bell su Lunar è sul punto di scadere. E’ stato un onesto impiegato per tre lunghi anni. La sua casa è stata Selene, una base lunare in cui ha trascorso tutti i giorni da solo, alla ricerca dell’Helium 3. Il prezioso gas è la chiave per risolvere la crisi energetica della Terra. Isolato, determinato e risoluto, Sam sta seguendo i suoi compiti alla regola e il tempo che ha trascorso sulla Luna è stato illuminante, ma privo di eventi. La solitudine gli ha dato modo di riflettere sugli errori del suo passato e di lavorare sul suo temperamento aggressivo. Ha svolto il suo lavoro meccanicamente, e speso molto del suo tempo disponibile a sognare il ritorno sulla Terra, da sua moglie, dalla giovane figlia e il prepensionamento. Ma due settimane prima della partenza da Selene, Sam comincia vedere e a sentire strane cose. Quando sbaglia un’estrazione di routine, scopre che Lunar ha già fatto i suoi piani per rimpiazzarlo... e la nuova recluta sembra paurosamente familiare. Prima di poter tornare sulla Terra, Sam dovrà confrontarsi con se stesso e la scoperta che la vita che lo ha creato, potrebbe non appartenergli. E’ più di un contratto in scadenza...

Il film è atteso per il 2009.