Il thriller di Duncan Jones (figlio di David Bowie), Moon, uscirà nelle sale il prossimo 12 giugno per la Sony Pictures Classics. Alcuni mesi fa vi avevamo già dato alcune anticipazioni, ma adesso possiamo finalmente vedere il trailer della pellicola, ideata dallo stesso Jones e sceneggiata da Nathan Parker, e interpretata da Sam Rockwell, Kevin SpaceyKaya Scodelario, Benedict Wong, Matt Berry, Malcolm Stewart e Dominique McElligott.

Il film racconterà la storia di un astronauta che, alla fine di un periodo di tre anni trascorso sulla Luna, si troverà di fronte ad avvenimenti misteriosi e sconvolgenti.

Ecco il trailer:

 

 

Vi ricordiamo la trama dettagliata:

 

Il contratto di Sam Bell su Lunar è sul punto di scadere. E’ stato un onesto impiegato per tre lunghi anni. La sua casa è stata Selene, una base lunare in cui ha trascorso tutti i giorni da solo, alla ricerca dell’Helium 3. Il prezioso gas è la chiave per risolvere la crisi energetica della Terra. Isolato, determinato e risoluto, Sam sta seguendo i suoi compiti alla regola e il tempo che ha trascorso sulla Luna è stato illuminante, ma privo di eventi. La solitudine gli ha dato modo di riflettere sugli errori del suo passato e di lavorare sul suo temperamento aggressivo. Ha svolto il suo lavoro meccanicamente, e speso molto del suo tempo disponibile a sognare il ritorno sulla Terra, da sua moglie, dalla giovane figlia e il prepensionamento. Ma due settimane prima della partenza da Selene, Sam comincia vedere e a sentire strane cose. Quando sbaglia un’estrazione di routine, scopre che Lunar ha già fatto i suoi piani per rimpiazzarlo... e la nuova recluta sembra paurosamente familiare. Prima di poter tornare sulla Terra, Sam dovrà confrontarsi con se stesso e la scoperta che la vita che lo ha creato, potrebbe non appartenergli. E’ più di un contratto in scadenza...