Quest'anno il palcoscenico dell'E3 è stato assai prolifico per quanto riguarda i titoli horror. La kermesse ha dato l'opportunità agli sviluppatori di presentare alla stampa le novità riguardo alcuni dei loro videogiochi di punta, fra i quali, a sventolare la bandiera dell'horror e di tutte le sue declinazioni c'erano giochi come Dead Space, Fallout 3, Resident Evil 5 e Bioshock, solo per citare alcuni fra i titoli più rilevanti. Per adesso, noi di HorrorMagazine vi proponiamo le ultime novità su Ghostbusters: the Video Game, che marca l'attesissimo ritorno degli acchiappafantasmi dopo quasi vent'anni dall'ultimo film. La Sierra Entertainment ha scelto proprio l'occasione dell'E3 per distribuire il trailer ufficiale del gioco, che potete vedere in fondo all'articolo.

La storia di Ghostbusters: the Video Game è stata scritta da Dan Aykroyd e Harlod Ramis, due membri del cast originale, e avrà luogo due anni dopo gli eventi narrati nel primo film. Quindi, anche se (per ora) non è previsto alcun Ghostbusters III al cinema, possiamo dire che Ghostbusters: the Videogame finora è la cosa che più si avvicina a un terzo capitolo della serie.

La versione X360, PS3 e PC di Ghostbusters: the Video Game è stata realizzata da Terminal Reality ed è anche quella che è possibile vedere nel trailer, mentre sembra che la versione programmata per PS2, Wii e DS, realizzata da Red Fly Studio, sarà leggermente diversa dalla sua controparte Sony e Microsoft, che secondo le prime indiscrezioni avrà un approccio grafico più “cartoonesco” e sarà più orientata verso il multiplayer.

La release date di Ghostbuster: the Video Game è fissata in Europa per il prossimo ottobre.