Il reboot di Ghostbusters tutto al femminile è ora realtà. Il regista Paul Feig (Le amiche della sposa) è ufficialmente sotto contratto con la Sony per rilanciare il franchise degli acchiappa-fantasmi.

Se n'è parlato a lungo e sono diversi anni che rimbalzano sul web indiscrezioni e notizie a riguardo, ma il progetto non è mai andato in porto a causa del deciso rifiuto da parte di Bill Murray di ritornare nei panni di  Peter Venkman. E ovviamente dopo la triste dipartita di Harold Ramis, che interpretava dott. Egon Spengler, tutto lasciava supporre una definitiva fine per i Ghostbusters.

Ora il problema è stato aggirato con la decisione di rendere questo terzo capitolo un reboot in rosa. "La cosa che più mi piace è lavorare con donne divertenti" ha dichiarato Paul Feig, durante una lunga intervista con Entertainment Weekly: "Mi piacerebbe se fosse un cast tutto al femminile? Se fossero tutte donne? In un attimo, la mia mente è tipo esplosa: questo sarebbe davvero divertente".

Katie Dippold, già collaboratrice di Feig con Corpi da reato, è al lavoro sulla nuova sceneggiatura, su cui però si sa ben poco.

"Io ho amato tantissimo il primo film e non voglio fare nulla che ne rovini la memoria" ha continuato il regista: "Quindi il film sarà simile, ma sarà un nuovo inizio, in modo da avere delle dinamiche del tutto differenti. Voglio che la tecnologia sia ancora più spettacolare. Voglio che sia davvero spaventoso e voglio che tutto avvenga ai nostri giorni, che non hanno ancora affrontato il problema e quindi sarà qualcosa come: O mio Dio, cosa sta succedendo ?!?".

Qualche fan si chiede cosa rimarrà del soggetto originario. Il regista non esclude un piccolo cameo di Dan Aykroyd, Ernie Hudson e forse anche di Rick Moranis.

Per il nuovo cast lo stesso Bill Murray, in una recente intervista, aveva suggerito: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Linda Cardellini e Emma Stone. Chissà che non sia preso in parola...

Vi terremo informati.