Atari, uno dei più importanti e illustri publisher di videogame, ha annunciato di aver aggiunto alla sua line up per il 2009 il tanto atteso Ghostbusters: il Video Game, opera videoludica scritta da Harold Ramis e Dan Aykroyd, rispettivamente Egon Spengler e Raymond Stantz "il cuore di noi acchiappafantasmi", che riunisce dopo 20 anni, e per la prima volta, il cast completo del film. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie, prestano la loro voce e le loro sembianze all’interno del videogioco in questa storia originale ambientata 2 anni dopo Ghostbusters II, nella quale Manhattan è ancora infestata da fantasmi e da forze soprannaturali. Il gioco contiene, inoltre, le performance degli acclamati beniamini William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine Melnitz) e Brian Doyle-Murray (che impersona il sindaco Jock Mulligan).

Screen Pc
Screen Pc

Atari distribuirà Ghostbusters: Il Video Game per PS3, PS2, Xbox 360, PC, Wii e Nintendo DS. Il lancio, sostenuto anche attraverso l'interessamento di Sony Pictures Consumer Products Inc. e al famoso studio di sviluppo Terminal Reality, coinvolgerà il network di distribuzione Worldwide di Atari al fine di massimizzare la presenza di Ghostbusters: il Video Game in tutto il mondo mentre Sony, per mezzo della filiale Sony Pictures Consumer Products, celebrerà nel 2009 il 25° anniversario del film con una serie di iniziative quali, per esempio:

Screenshot X-Box 360
Screenshot X-Box 360

concedere in licenza l’uso del brand per molti nuovi prodotti al fine di commemorare l’anniversario (videogames, giocattoli, t-shirts, fumetti, repliche e un intero parco a tema), restaurare la mitica Ecto-1 per essere utilizzata in occasione di promozioni speciali negli Stati Uniti e, dulcis in fundo, la distribuzione da parte di Sony Pictures Home Entertainment di Ghostbusters e Ghostbusters II su supporti Blu-Ray.