Il regista, sceneggiatore e mago degli effetti speciali Robert Kurtzman (make-up ed effetti speciali per Scream, Vampires, Il miglio verde, Pulp Fiction e Misery, solo per dirne alcuni) si occuperà della creatura protagonista del prossimo film horror di Jennifer (figlia di David) Lynch, dal titolo Nagin.

Poco sappiamo della trama, se non il fatto che avrà a che fare con la leggenda indiana incentrata su Nagin, appunto, la donna-serpente che può assumere svariate forme.

La pellicola sarà interpretata dagli attori indiani Mallika Sherawat e Irfan Khan, e prodotta dalla Split Image.

“Presenteremo per la prima volta una trasformazione in serpente in stile ‘lupo mannaro americano’, attraverso speciali trucchi e animatronics mai visti prima d’ora nelle varie incarnazioni cinematografiche della Donna Serpente”, promette Kurtzman.

“Dato il numero di abitanti di India, Cina ed Estremo Oriente, la Donna Serpente ha in realtà più fan dell’Uomo Lupo, dei Vampiri e delle Sirene messi insieme”, dice il produttore del film, Govind Menon. “Ci auguriamo di dare una versione definitiva e aggiornata di questa leggenda di 5000 anni e di farla conoscere all’Occidente, che non ne può davvero più di Vampiri, Uomini Lupo e Zombie!”.