La notizia arriva dall’account di Twitter dello sceneggiatore Robert Kirkman: AMC ha appena approvato il progetto per l’adattamento televisivo di The Walking Dead, serie a fumetti scritta dallo stesso Kirkman che riscuote un enorme successo negli USA e che anche in Italia ha un vasto seguito, grazie ai volumi pubblicati dai tipi della Saldapress.

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di superstiti in un mondo popolato da zombi, guidati da un ufficiale di polizia, Rick Grimes, in cerca di una casa sicura e con ancora la speranza di continuare a vivere.

Frank Darabont (Le ali della libertà, Il miglio verde, The Mist) si metterà presto dietro la macchina da presa per dirigere il pilota che lui stesso ha scritto, e, se tutto va secondo i piani, dovrebbe essere girato in primavera o l’estate prossima.

A proposito della regia di Darabont, Kirkman ha dichiarato: "Ho detto a Frank che sono d’accordo che non segua fedelmente il fumetto. Lo incoraggio a girare se ha in mente qualcosa che funziona veramente bene in tv che non funziona in un fumetto. Non voglio che le persone che amano il fumetto guardando lo serie TV pensino 'Oh, questa cosa so già come va a finire perché l’ho letta nel fumetto'".