Sam Raimi è dotato del "tocco del re Mida": tutto quello su cui lavora si trasforma in oro. Chiedete ai botteghini USA per conferma: lì il suo ultimo film, Spider Man 2, vi ha incassato oltre 300 milioni di dollari.

Il buon Sam ne ha fatta di strada dai tempi di Evil Dead (La Casa), il capolavoro del cinema horror che lo ha reso celebre in tutto il mondo, però non ha certo dimenticato, nè snobbato, le sue origini, anzi.

La sua casa di produzione, la Ghost House Pictures, è infatti da sempre alla ricerca di nuovi talenti horror da lanciare sul mercato americano. Chi ha portato, per esempio, Takashi Shimizu negli States a dirigere The Grudge, il remake "occidentale" del suo stesso Ju-On? Raimi.

E ora è venuto il turno dei fratelli Oxide e Danny Pang, i registi coreani più volte campioni d'incassi in patria coi loro The Eye e The Eye 2. I due sono stati reclutati dalla Ghost House Pictures per dirigere Scarecrow (lo spaventapasseri), una pellicola scritta da Stuart Beattie (Collateral) da uno script originale di Todd Farmer (Jason X) che sarà girata a partire dalla prossima primavera. Raimi, da sempre un fan dei fratelli Pang, è entusiasta di questo progetto e della visione unica e particolare che crede i due riusciranno a dare al film.

Scarecrow, che segnerà il debutto dei Pang in una pellicola recitata in inglese, narra la storia di una famiglia che si trasferisce in una fattoria da tempo disabitata: man mano che il luogo "torna alla vita", il capofamiglia comincerà a dare preoccupanti e strani segni di cambiamento...