Hellboy di Neil Marshall arriverà nei cinema italiani l’11 aprile distribuito da M2 Pictures.

Eroe della saga di fumetti cult creata da Mike Mignola, Hellboy torna al cinema in un reboot attesissimo da milioni di fan. Questo nuovo film, diretto da Neil Marshall, segna un vero e proprio nuovo inizio della serie cinematografica, iniziata dal premio Oscar© Guillermo del Toro con i film Hellboy ed Hellboy: The Golden Army.

Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Evocato sul nostro pianeta nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto dei nazisti, Hellboy viene salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come un figlio. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense).

In questa nuova avventura, che si prospetta essere molto fedele ai fumetti come dichiarato dallo stesso Mignola, qui anche sceneggiatore, l’eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

Eroe fuori dal comune, burbero, ma dal cuore grande nonostante le sue origini demoniache, Hellboy torna in azione per impedire che un oscuro destino si abbatta sull’umanità, affiancato da alcuni emblematici protagonisti del fumetto mai visti finora sul grande schermo.

A vestire i panni di Hellboy in questo nuovo capitolo è la star dell’acclamata serie Netflix Stranger Things David Harbour, mentre Milla Jovovich interpreta la potentissima strega Nimue, la Regina di Sangue. Al loro fianco troviamo Ian McShane, Sasha Lane e Daniel Dae Kim.