Immaginate un mondo dove metà della popolazione custodisce da sempre un segreto, tramandato da generazioni di madre in figlia.

Immaginate un mondo dove le donne combattono una guerra segreta, in cui viene deciso il destino dei loro figli, padri, mariti. Uomini ignari delle oscure potenze in lotta nell’altra metà del cielo. Immaginate di scoprire che vostra moglie è una strega...

Queste le premesse di  Il complotto delle mogli (Conjure Wife)  primo romanzo del famoso autore del fantastico Fritz Leiber edito per la prima volta nel del 1943 e  in passato tradotto in Italia come Ombre del Male.

Tra i fondatori della letteratura fantastica moderna in tutte le sue forme, Fritz Leiber (1910-1992) è uno dei pochissimi grandi riuscito ad attraversarne da maestro tutte le ere principali, col suo stile elegante, e il suo immaginario potente e multiforme. Dalla Golden Age del suo straordinario L’alba delle tenebre (1943) alla New Wave della mitica antologia Dangerous Visions (1967) fino all’urban-horror dei nostri anni, anticipato da molta della sua narrativa breve. E come accade alla migliore letteratura fantastica i suoi primi capolavori non risultano oggi meno attuali di quelli più recenti.

Il Complotto delle mogli è pubblicato da Edizioni Bd in un volume di 256 pagine al prezzo di € 15.00.