In una recente intervista a MTV Usa il regista David Gordon Green ha dichiarato l’intenzione di girare il remake di Suspiria, il celebre film del nostrano Dario Argento girato nel 1977.

Green è uno dei migliori e più stimati registi indipendenti americani, pupillo di Terrence Malick, autore di film come George Wahsington, All the Real Girls e l’ultimo Snow Angels che sta per debuttare nelle sale americane.

Il filmmaker, che ha già esplorato il territorio dell’horror con il film Undertow del 2004, avrebbe già pronta una sceneggiatura e sarebbe seriamente intenzionato a portare a compimento il progetto: “E’ terrorizzante, ho amato molto questo film. Suspiria è un classico per me. Voglio avere paura, voglio essere spaventato”.

Green spera di mettere il suo tocco personale alla storia, che, ricordiamo, racconta di una giovane studentessa (interpretata nel film originale da Jessica Harper) che arriva in una scuola europea di danza e scopre suo malgrado essere il teatro di sanguinari delitti e la dimora di terribili streghe.

“E’ un’opportunità per me cercare di uguagliare l’eccellenza artistica del film ed essere ispirato da un film gore italiano a basso costo degli anni 70” ha dichiarato Green.