Sono stati annunciati i film che parteciperanno alla 75esima edizione del Festival di Venezia che si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre. Tra questi ci sarà anche Suspiria di Luca Guadagnino, il film Amazon Studios uscirà nelle sale il 2 novembre.

Suspiria di Luca Guadagnino non è un remake

Il regista, parlando del film, ha dichiarato che il suo Suspiria sarà un omaggio al genio di Dario Argento e non un remake vero e proprio. Queste le parole di Guadagnino:

Non si tratta di un remake, ma di un omaggio al cinema di Dario e a quello che ho provato vedendo il film per la prima volta. Amo confrontarmi con il cinema degli estremi.

A firmare la sceneggiatura del film David Kajganich, già tra gli autori della serie The Terror.

La sinossi di Suspiria

Il film diretto da Guadagnino è ambientato nel 1977 e racconta di Susie Bannion, una giovane ragazza americana che si trasferisce a Berlino per frequentare la prestigiosa accademia di danza Markos Tanz Company. Subito dopo il suo arrivo, un membro della compagnia scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, direttrice dell’accademia, la ballerina diventa amica di Sara che condivide con lei i sospetti sulla direttrice e sui membri della compagnia, i quali celerebbero un orribile segreto.

Il cast di Suspiria

Protagonista del film è Dakota Johnson, che veste i panni della ballerina Susie Bannion. Tilda Swinton interpreta invece Madame Blanc, la direttrice artistica dell’accademia di danza. Nel cast anche Chloë Grace MoretzMia Goth e Jessica Harper che aveva vestito i panni della protagonista nel film originale di Dario Argento.

Suspiria debutterà nei cinema il 2 novembre.