Mercoledì 31 ottobre dalle ore 23:00 al rinnovato Cinema Caffè Lanteri di Pisa si festeggia Halloween con la proiezione di due capolavori della storia del cinema horror a cura del Circolo del Cinema Pisa Film Forum. Si comincia con una vera rarità, un film che è diventato un culto assoluto per gli appassionati del cinema splatter ma che in Italia non è praticamente mai arrivato: 2000 Maniacs! di Herschell Gordon Lewis del 1964.

Il re del Drive-in gore Herschell Gordon Lewis raggiunge l’apice della sua creatività con questa commedia horror-splatter che narra la vicenda di un gruppo di giovani turisti che, nel corso delle loro visita a Pleasant Valley, avranno modo di apprezzare l’ospitalità sudista degli abitanti del luogo... Essere gli ospiti d’onore di un centenario forse non è una gran fortuna! Pellicola cult, rarissima da vedere in Italia, praticamente impossibile da vedere al cinema.

A seguire, a mezzanotte e mezzo, un vero e proprio evento: la proiezione di Suspiria di Dario Argento in una rarissima copia in pellicola 35mm. Uno dei film più paurosi che la storia del cinema ricordi: un racconto di stregoneria che si sviluppa come una fiaba e che degenera lentamente in un incubo dai tratti psichdelici, in pieno “stile Argento.”

Tutto questo al Cinema Lanteri in via San Michele degli Scalzi 46 a Pisa, mercoledì 31 ottobre a partire dalle ore 23:00.

Ingresso riservato ai soci del Pisa Film Forum: tessera annuale al costo di 1 euro; ingresso 5.00 euro; ridotto studenti e over 60: 4.00 euro; ingresso "Combo" per le due proiezioni: 6.00 euro.

Per informazioni: www.pisafilmforum.org (info@pisafilmforum.org)

www.cinemalanteri.com (info@cinemalanteri.com)

Facebook: pisafilmforum - cinemacaffèlanteri