Chloë Grace Moretz ha recentemente dichiarato che Suspiria di Luca Guadagnino è l’opera più vicina a un film di Stanlet Kubrick. L’attrice ha anche parlato del suo personaggio, svelando alcuni dettagli.

Mortez veste i panni di Patricia Hingle, personaggio che nel film originale di Dario Argento era stato di Eva Axén. Queste le  parole della Mortez:

Sul progetto c’è il più stretto riserbo. Non ne posso parlare e non voglio parlarne, perché quando lo vedrete rimarrete scioccati. È un film furioso, folle.

Posso dirvi che nel film parlo quasi sempre in tedesco. Sembro una persona molto diversa e farete fatica a riconoscermi.

Il film

Il Suspiria di Luca Guadagnino non sarà un remake vero e proprio, ma un omaggio al cinema di Dario Argento. La sceneggiatura è firmata da David Kajganich, uno degli autori della serie The Terror.

Protagonista del film è Dakota Johnson, che veste i panni della ballerina Susie Bannion. Tilda Swinton interpreta invece Madame Blanc, la direttrice artistica dell’accademia di danza. Nel cast anche Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper che aveva vestito i panni della protagonista nel film originale di Dario Argento. 

La sinossi di Suspiria

Il film diretto da Guadagnino è ambientato nel 1977 e racconta di Susie Bannion, una giovane ragazza americana che si trasferisce a Berlino per frequentare la prestigiosa accademia di danza Markos Tanz Company. Subito dopo il suo arrivo, un membro della compagnia scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, direttrice dell’accademia, la ballerina diventa amica di Sara che condivide con lei i sospetti sulla direttrice e sui membri della compagnia, i quali celerebbero un orribile segreto.