Silent Hill Origins non ce l'ha proprio fatta a rimanere confinato negli angusti schermi della PSP. Nonostante il gioco sia stato rilasciato in esclusiva sul hand-held della Sony, la Konami ha annunciato in questi giorni che anche il cosidetto Silent Hill Zero avrà il suo spazio sulla PS2, nel tentativo di portare il gioco all'attenzione di una più ampia fetta di pubblico.

In Silent Hill Origins, il giocatore interpreta il ruolo di Travis Grady, un camionista mentalmente instabile che durante uno dei suoi viaggi si ritrova bloccato nella città di Silent Hill, dopo aver salvato Alessa da un incendio. Per fuggire dalla città e della sua misteriosa nebbia perenne, Travis deve affrontare i propri demoni e scoprire le ragioni delle sue misteriose allucinazioni.

Alla sua uscita, Silent Hill Origins era stato accolto da pareri abbastanza positivi da parte dalla stampa specializzata internazionale. Nel porting per PS2 non ci saranno modifiche significative delle meccaniche di gioco, fatta eccezione per qualche miglioria al sistema di controllo (soprattutto nelle situzioni di combattimento).

Finore non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale della versione PS2 del gioco.