Silent Hill: Book of Memories doveva inizialmente essere pubblicato nel marzo di quest'anno, in concomitanza con l'uscita della nuova consolle della Sony PlayStation Vita. La data è stata poi spostata a questo autunno e ormai siamo prossimi all'uscita di questo nuovo titolo della serie, che sarà disponibile a partire dal prossimo 2 novembre.

La storia del gioco non ha alcuna relazione con i precedenti capitoli di Silent Hill, ma cerca di catturarne lo spirito survival horror e riproporlo per la consolle portatile della Sony, adattando il gameplay alle possibilità cooperative offerte dalla Vita. Book of Memories è infatti il primo gioco della serie dotato di una modalità multiplayer che permette ai giocatori di collaborare per risolvere gli enigmi e sconfiggere le creature mostruose.

Ecco la sinossi ufficiale del gioco:

La storia inizia nel momento in cui ricevi uno strano libro, al cui interno trovi tutta la tua vita fino a oggi, tutto quello che ti è successo; tutte le tue memorie. Inoltre scopri che modificando quello che c'è scritto... puoi alterare il passato e scrivere la tua storia ideale.