La Konami Digital Entertainment ha annunciato le date di pubblicazione per i tre titoli della serie Silent Hill che usciranno quest'anno.

Le uscite di tutti e tre i videogiochi sono previste per marzo: Silent Hill HD Collection il 6, Silent Hill Downpour il 13 e Silent Hill Book of Memories il 27.

Silent Hill HD Collection riproporrà il secondo e terzo capitolo della serie in versione rimasterizzata, con grafica ad alta definizione e un nuovo doppiaggio.

Silent Hill Book of Memories non avrà una trama connessa con i titoli precedenti ma ruoterà attorno a un misterioso libro capace di modificare il passato. Sarà anche il primo Silent Hill con modalità multiplayer.

Infine in Silent Hill Downpour si esplorerà la tetra cittadina nei panni di Murphy Pendleton, criminale dal misterioso passato fuggito dalla polizia. La data di uscita per questo titolo era prevista per l'Ottobre 2011 ma è stata posticipata per correggere difetti presenti nel gameplay.

Mentre Book of Memories sarà disponibile solamente per PlayStation®Vita, l'HD Collection e Downpour potranno essere giocati su PlayStation 3.