Martin Becker ha legato il suo nome alla fortunata serie cinematografica di Venerdì 13 a partire dal terzo capitolo, il famigerato episodio girato in 3-D. Da allora Becker, co-fondatore e proprietario della Reel Efx, ha curato gli effetti speciali anche per il quarto capitolo (The Final Chapter) e il make-up per il quinto (A New Beginning, di cui potete vedere un fermo immagine qui a lato) e il sesto (Jason Lives) oltre a supervisionare il lavoro della Magical Media Industries nella settima parte (The New Blood).

Becker, buon artigiano nel campo in continuo mutamento degli effetti speciali, ha anche curato gli FX in quello straordinario gioiellino di satira al genere slasher (ben prima di Scream) che è April Fool’s FDay.

E’ quindi con tristezza e una punta di allarme che apprendiamo, in colpevole ma giustificato ritardo (la notizia è rimbalzata su internet con lentezza visto il periodo di ferie estive...) che Becker è morto di cancro al pancreas alla giovane età di quarantanove anni e... Ebbene sì, è morto lo scorso 13 agosto che, come potete facilmente controllare, cadeva proprio di venerdì.

Coincidenza. Pura coincidenza...