Charlize Theron (L’avvocato del diavolo, Monster) ha recentemente firmato il contratto per recitare accanto a Viggo Mortensen nel film The Road tratto per il grande schermo dall’omonimo bestseller di Cormac McCarthy per la 20929 Entertainment.

La storia narra di un uomo (Viggo Mortensen) che affronta un disperato viaggio dopo un’esplosione nucleare che ha devastato il mondo trasformandolo in un luogo buio e senza vita, nella speranza di portare il figlio in un luogo sicuro lontano dai feroci predoni cannibali.

L'edizione italiana del libro
L'edizione italiana del libro

L’attrice, che interpreterà il ruolo della moglie di Mortensen, reciterà in molte scene di flashback.

Nonostante il piccolo ruolo Theron ha accettato di partecipare alla realizzazione del lungometraggio perché si è dichiarata una grande fan del libro ed è ansiosa di poter lavorare nuovamente con il produttore Nick Wechsler con il quale aveva già lavorato nel 2000 per il film The Yards.

Le riprese inizieranno il mese prossimo negli Usa, a dirigere il film sarà il regista australiano John Hillcoat (The Preposition) sulla sceneggiatura di Joe Penhall.

Attualmente Charlize Theron è anche impegnata sul set di The Burning Plain, primo film dello sceneggiatore Guillermo Arriaga (Babel).

Il romanzo in Italia, tradotto con il nome La strada, è stato pubblicato da Einaudi.