Ci sono forze che non possono essere controllate: terremoti, inondazioni, piogge infinite e la brama del demonio, l'apocalisse. Il Fenomeno. Il capolavoro dell'abisso delle nostre menti, o semplicemente quello anelato dal soffio poliedrico del Premio Pulitzer Cormac McCarthy (Non è un Paese per vecchi), che in questo film proietta un padre e un figlio in un mondo divorato da un disastro atomico, fatto di solitudine, nostalgia e cannibali.

Dopo aver ritirato ben 4 premi Oscar con No Country for Old Men, Hollywood  ha pensato bene di tornare a mettere il dito nella piaga dell'orrore umano post apocalisse con un altro "romanzo adottivo" che di certo non mancherà di stupire i cinefili dal palato fino. A fare da sfondo al film, atmosfere cupe e un cast d'eccezione: Viggo Mortensen, Kodi Smith McPhee, Charlize Theron, Guy Pearce e Robert Duvall.

La regia è firmata da John Hillcoat, le musiche sono di Nick Cave. Il film sarà distribuito nelle sale dalla Videa CDE  a partire dal 28 maggio.

The Road - La strada

Una misteriosa e spaventosa catastrofe ha distrutto ogni cosa: lo scenario è apocalittico, alcuni uomini sono sopravvissuti e la maggior parte delle specie animali e vegetali si sono estinte. Il sole è perennemente oscurato dalle nubi e il clima è radicalmente cambiato. Gli esseri umani sono diventati violenti e selvaggi: prevale l'istinto di sopravvivenza, bisogna difendersi dal freddo e dalla fame, ovunque si assiste a episodi di crudeltà e perfino di cannibalismo. In questo agghiacciante scenario un padre e il figlio intraprendono un viaggio a piedi verso sud per fuggire dall'inverno, cercando di evitare qualsiasi contatto umano, ma non sarà facile...