La Dynamite Entertainment ha dichiarato che il prossimo dicembre negli Usa uscirà il primo numero di una nuova serie tratta dal film Darkman di Sam Raimi.

Il progetto è stato curato dallo sceneggiatore Ford Liltle Gilmore e dai disegnatori Tommy Smith, Tomm Coker e Fabiano Neves. La storia narrerà gli eventi cinque anni dopo le vicende del primo film rimanendo fedele alle caratteristiche del personaggio, con la speranza di intrigare e invogliare nuovi lettori.

La vicenda del primo film è nota agli appassionati del personaggio di Raimi. Lo scienziato Peyton Westlake sta lavorando a una pelle sintetica ma il suo laboratorio viene fatto saltare in aria da dei gangstster. Westlake riesce a salvarsi ma rimane orribilmente sfigurato. Grazie a un intervento dei medici, per curarlo e non fargli sentire il dolore derivato dalle sue ferite, acquisterà una forza straordinaria e cercherà vendetta.

Nella nuova serie Darkman ritorna nella sua città da cui era fuggito, inseguendo la sua ossessione per Julie, suo indimenticato amore perduto, che è grande tanto quanto l’ossessione di perfezionare la pelle sintetica da lui creata, ma trova però un posto molto diverso da quello che aveva lasciato.

Gilmore si è dimostrato entusiasta di riprendere in mano il personaggio che sembra creato apposta per questo tipo di intrattenimento anche se il il film di Raimi non era effettivamente basato su un comic book.