Nuovo pilot ordinato dal canale americano CW, che per la prossima stagione televisiva progetta una nuova serie. La serie sarà tratta da I diari delle streghe (Secret Circle), saga edita in Italia dalla Newton & Compton e scritta dell'autrice di The Vampire Diaries, L.J.Smith.

Nei romanzi vengono raccontate le vicende della giovane diciassettenne Cassie, costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, nella piccola cittadina di New Salem. Arrivata nella sua nuova casa, Cassie rimpiange amaramente la solare e bella vita californiana, anche perchè lei e sua madre si sono trasferite presso una nonna di cui non sapeva nulla, che vive in un’antica magione coloniale. Inoltre i nuovi compagni di classe sembrano distaccati e terribili. Ben presto, però, Cassie scoprirà di essere dotata di poteri magici e non solo... infatti lei è anche la chiave che potrebbe risolvere una guerra centenaria fra bene e male...

Kevin Williamson, produttore esecutivo di The Vampire Diaries, si è unito al progetto e attualmente sta collaborando con Andrew Miller per ultimare la sceneggiatura di base.

La serie sarà prodotta dalla Alloy Entertainment, la WB television e la CBS TV Studios, cioè le stesse compagnie che già producano The Vamipire Diaries.

Miller e Williamson saranno anche produttori esecutivi del telefilm con Elizabeth Craft, Sarah Fain, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo. Mentre resta fuori del progetto la co-creatrice di The Vampire Diaries, Julie Plec.

La prima puntata potrebbe essere pronta per il prossimo settembre.