Sono ormai passati trentadue anni dall’uscita nelle sale di Darkman di Sam Raimi e a distanza di così tanto tempo si parla ora di un possibile ritorno del franchise.

Liam Neeson, protagonista della pellicola del 1990, è stato di recente chiamato in causa. All’attore è stato chiesto se avrebbe avuto piacere a tornare a vestire i panni dell’antieroe. Neeson si è sbilanciato, ma si è dichiarato interessato quantomeno a valutare la sceneggiatura.

E da un po’ di tempo anche il regista Josh Ruben si è detto disponibile a dirigere un eventuale nuovo film, o meglio, ha espresso esplicitamente il desiderio di riportare in vita il personaggio.

Ma quante possibilità ci sono che il progetto si realizzi?

Non così poche, pare. Durante una chiacchierata con The Wrap, Sam Raimi ha infatti dichiarato che sono in corso trattative:

La Universal sta pensando a un sequel di Darkman. C’è già un produttore coinvolto. Non so nulla riguardo la storia, non ho approfondito, sono stato così impegnato [con Doctor Strange]. Ma credo proprio sia una buona notizia.

Darkman – il franchise

Liam Neeson ha interpretato Peyton Westlake/Darkman nel film originale del 1990.

Nel film, un brillante scienziato – creduto morto in un’esplosione – torna per vendicarsi delle persone che hanno cercato di ucciderlo.

Sono seguiti due sequel: Darkman II – Il ritorno di Durant e Darkman III – Darkman morirai. Il terzo capitolo vede Arnold Vosloo, e non più Neeson, nel ruolo del protagonista.