Planeta de Agostini dopo avere acquisito i diritti di pubblicazione in Italia dei fumetti Vertigo, che in precedenza erano gestiti da Magic Press, ha annunciato per il prossimo novembre la pubblicazione del numero 1 di serie di grido come Preacher, Sandman e Hellblazer.

Preacher, serie creata da Garth Ennis e Steve Dillon, narra la storia di Jesse Custer, un predicatore che vive in Texas, posseduto accidentalmente da una creatura soprannaturale di nome Genesis, il prodotto di un accoppiamento non autorizzato tra un angelo e un demone, che gli ha conferito il dono del Verbo, potere di cui si serve per cercare Dio che ha lasciato gli uomini alla loro sorte.

Sandman, serie creata da Neil Gaiman, racconta delle vicende di Sogno, la personificazione antropomorfa dei sogni, e degli altri Eterni, sorta di pantheon di dei che rappresentano concetti, sentimenti, aspetti e passioni della vita degli uomini come la Morte il Destino e il Desidero.

Infine Hellbalzer di Jamie Delano e John Ridgway, narra le gesta di John Costantine, un mago, dal passato tormentato, che ha a che fare con esperienze soprannaturali, demoni, esorcismi e esseri arcani di varia natura, che combatte grazie al suo acuto ingegno e alla sua capacità di manipolare le persone comuni. La serie ha avuto recentemente anche una trasposizione cinematografica con il film Constantine del 2005 interpretato da Keanu Reeves.

Il formato scelto sarà quello di albi da 96 pagine ciascuno a un prezzo di € 4,95, dando la possibilità a tutti quei lettori che le avevano perse nelle pubblicazioni precedenti di avvicinarsi finalmente alla linea più matura della DC Comics, di cui Vertigo è una divisione editoriale.

Per informazioni potete visitare il sito  www.planetadeagostinicomics.it.