Sempre per la rinascita "52" della DC Comics, anche la storica saga Hellblazer chiuderà definitivamente con il numero 300 a fine febbraio.

Hellblazer comincia la sua corsa nel lontano 1988 e con i suoi 300 numeri è stata una delle più interessanti saghe della casa editrice e degli ultimi 20 anni.

La serie ha come protagonista John Constantine, un personaggio che in realtà fu creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette alcuni anni prima, nel 1985, sulle tavole di Swamp Thing.

Il #300 che chiuderà la saga originale sarà realizzato da Peter Milligan, con le matite di due disegnatori italiani: Stefano Landini e Giuseppe Camuncoli. Quest'ultimo numero uscirà a febbraio negli USA.

Tuttavia questa non sarà la fine di John Constantine. Infatti, da marzo, per mano di Robert Venditti (X-O Manowar) e Renato Guedes, nascerà Constantine n°1. Si tratterà di un reboot, dove l’unico cambiamento per John sarà l'ambientazione, infatti tutti si svolgerà nel nuovo Universo DC.

In Italia è la nuova Lion Comics a distribuire Hellblazer, avendola ereditata dalla Planeta DeAgostini, che per altro aveva recentemente cominciato una ristampa integrale dei primi numeri, pubblicando le prime storie firmate da Jamie Delano. Secondo le dichiarazioni, la Lion continuerà i lavori, riproponendo l'intera saga nella ristampa e concludendo la principale.