Al lavoro con un branco di svogliati. Al pub a farsi un goccio. Una capatina dalla donna. Ancora al pub. Due chiacchiere con l'amico. Un po' di TV. E poi di nuovo al pub.

La vita, per il giovane Shaun, va avanti così da troppo tempo, e la sua ragazza ne ha abbastanza. Urge riconquistarla, sistemare le cose.

Peccato che l'impresa venga resa particolarmente difficile da un virus che trasforma metà degli abitanti di Londra in zombi, e l'altra metà in cibo fresco. Al nostro eroe non rimane altro da fare che impugnare la sua mazza da cricket e combattere...

Shaun of the Dead (Shaun dei Morti com'è stato intitolato in Italia), è la risposta inglese al Dawn of the Dead (L'alba dei morti viventi) americano, e più in generale a tutti i film sugli zombi mai prodotti. E' una commedia brillante che gioca con i clichè e i luoghi comuni di tali produzioni, parodiandoli, irridendoli e dissacrandoli, con risultati divertentissimi.

A testimonianza di ciò sono presenti on line due trailer che vi invitiamo a vedere qui e qui.

Do Da Zombie!
Do Da Zombie!

Diretto dal trentenne esperto in produzioni TV Edgar Wright, e scritto dallo stesso regista insieme al protagonista Simon Pegg (Band of Brothers), la pellicola ha nel cast i poco conosciuti attori inglesi Nick Frost, Kate Ashfield, Dylan Moran (Notting Hill), Bill Nighy (Underworld, Love Actually) e Peter Serafinowicz.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal 20 agosto, e già si parla di farne un sequel.