Shaun of the Dead di Simon Pegg ed Edgar Wright, è stato il film rivelazione del 2004: una commedia irriverente che prendeva in giro i luoghi comuni del moderno filone horror dei morti viventi. Il successo della zombie comedy inglese ha dato il via libera a imitazioni fra le quali la statunitense Dead and Breakfast e l’indie Dorm of the Dead.

Anche la Germania ha detto la sua realizzando The Night of the Living Dorks di Mathias Dinter, ma fino a oggi il progetto non aveva attirato l’attenzione della grande distribuzione.

Secondo un’indiscrezione riportata da Hollywood Reporter sembra che la Anchor Bay, abbia acquistato i diritti di distribuzione della pellicola per il mercato inglese, australiano e americano.

The Night of the Living Dorks sarà un altro capitolo del filone horror demenziale.

La storia narra le strampalate gesta di Konrad, Philip e Weener, tre ragazzi che non sono proprio tra i migliori dell’istituto superiore Fredrich Nietzsche. Una notte, i tre compagni muoiono in seguito a un terribile incidente stradale causato da un malriuscito rito voodoo. Resuscitati come zombi, fuggono dall’obitorio e scoprono che la vita da “ritornante” ha i suoi vantaggi.

Il sito Bloody-Disgusting ha raccolto i primi particolari dopo l’anteprima del film al FanTasia Festival 2005. Sembra che i tre protagonisti non saranno raffigurati come gli zombi che siamo abituati a vedere. Il ritorno dalla morte sarà come il risveglio dopo una sbornia: Philip comincerà a perdere e riattaccare pezzi del suo corpo, Konrad inizierà ad avvertire una fame irresistibile di carne umana e infine Weener svilupperà un forte gusto per il sesso e l’alcol.

Per maggiori informazioni sulla pellicola potete visitare il sito ufficiale www.loser-special.film.de, dove è possibile vedere il trailer e le prime foto.