Venerdì 11 maggio alle ore 14, appuntamento per tutti i fan dei "sopramorti" alla fiera del libro di Torino. Nello spazio del Caffè Letterario, si terrà l’incontro I confini dell’horror in cui Chiara Palazzolo, ideatrice della trilogia con protagonista Mirta-Luna, parlerà con le giornaliste Simonetta Bartolini e Loredana Lipperini dei romanzi Non mi uccidere, (vedi HorrorMagazine notizie/984/), Strappami il cuore (recensione su www.horrormagazine.it/libri/2191) e Ti porterò nel sangue (www.horrormagazine.it/libri/2524).

L’incontro, aperto a tutti i lettori, cercherà anche di fare il punto sui nuovi “confini” dell’horror italiano e sul progressivo dissolvimento delle barriere tra “genere” e “mainstream”.

La saga horror italiana dei sopramorti, di Chiara Palazzolo, edita da Piemme, iniziata con Non mi uccidere (il libro, uscito nel 2005, diventerà presto un film) e proseguita con Strappami il cuore (2006), si è conclusa con il recente, durissimo, Ti porterò nel sangue (2007). Protagonista è Mirta, giovane ragazza umbra che, tornata dalla morte, diventa una spietata assassina, ribattezza se stessa Luna ed entra a far parte dei sopramorti, inedito intreccio fra zombie e vampiri. A contrastare le oscure e a loro modo romantiche creature, l'antico ordine dei Benandanti, "vivi" dotati di una grande forza fisica e di capacità telepatiche.

Venerdì 11 maggio ore 14

Caffè Letterario

Fiera Internazionale del Libro

www.fieralibro.it

Lingotto Fiere

Via Nizza, 280

Torino