Arriva in Occidente il trailer ufficiale di Day Watch (Dnevnoy Doznor), fanta horror di Timur Bekmambetov che ha sbancato i botteghini in Russia. Potete vederlo sul ricco sito della Fox Searchlight (www.foxsearchlight.com/daywatch/). Il film uscirà negli USA solo il primo giugno, a oltre un anno e mezzo dalla distribuzione in madrepatria. Il trailer è ricco di effetti speciali, e fin dalle prime sequenze anche il secondo episodio della trilogia si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità.

In questo episodio tornerà Anton (Konstantin Khabensky), eroe suo malgrado nella lotta millenaria che contrappone forze della Luce e forze del Male. Il film è ispirato ai best seller di Sergei Lukyanenko), anche autore della sceneggiatura.

Tra vampiri, eventi apocalittici e battaglie epiche, Day Watch cerca di conquistare il pubblico occidentale, dopo i risultati invero modesti di pubblico (e critica) del suo predecessore.

Night Watch incassò, infatti, appena 1 milione e 500.000 dollari negli USA, cifra comunque significativa per un film in lingua non inglese su quel mercato.

Eppure la saga continua ad affascinare il pubblico russo, che premia lo stile da videoclip di Bekmambetov con incassi favolosi.

Anche se al momento manca la data ufficiale del debutto italiano di Day Watch, possiamo ragionevolmente collocarla in autunno.