Il noto produttore e regista russo Timur Bekmambetov (regista di Wanted - Scegli il tuo destino, 2008, produttore di Apollo 18, 2011) si è aggiudicato i diritti sulla storia di Maggie, da qui il nuovo progetto cinematografico. Lo zombie movie racconterà nel dettaglio la metamorfosi di una ragazzina morsa da uno zombie: una trasformazione decisamente più lenta di quanto di solito siamo abituati a vedere nei film di genere. Sei mesi di incubazione per la nuova vita da non morto, un lungo e sfiancante terrore subito da un'intera famiglia che si ritroverà impotente, rassegnata, di fronte al tragico incedere del destino.

Secondo la notizia del Deadline, Timur si occuperà esclusivamente della produzione mentre la regia sarà affidata all'esperto Henry Hobson, conosciuto per aver impreziosito gli effetti e il design di importanti film, uno su tutti Sherlock Holmes, 2009. Hobson arriva dalla scuola del Royal College of Art di Londra, graphic designer di formazione è specializzato nell'ideazione di tecniche di ripresa innovative. Per le sue originali capacità è stato ingaggiato anche dalla Sony per dirigere e seguire da vicino il nuovo teaser della campagna pubblicitaria della serie Resistance per Playstation 3.

A onor del vero già George A. Romero (La notte dei morti viventi, 1968, Zombie, 1978, La terra dei morti viventi, 2005, L'alba dei morti viventi, 2004) aveva esplorato la “via lunga” della tragica trasformazione, ma ora, con un orizzonte temporale di sei mesi, il dramma del dopo contagio potrà acquisire un'intensità horror di gran lunga maggiore.