La casa cinematografica Weinsten Company sembra seriamente intenzionata a produrre film anche nel campo dell’horror: lo testimonia la determinazione con cui viene seguito Apollo 18, che fa capo proprio al genere horror/fantascientifico. 

Determinazione che porta Weinsten ad annunciare la data di uscita del film: 4 marzo 2011 (nelle sale americane), tra soli quattro mesi. Il lancio verrà accompagnato, progressivamente, da una serie di anticipazioni sempre più ghiotte tramite il sito ufficiale, che si appoggia anche a social network di grande rilievo come Facebook e Twitter.

Il film è diretto da Gonzalo Lopez (King of the Hill), affiancato dallo sceneggiatore Brian Miller e dal produttore Timur Bekmambetov. La trama del film si propone di raccontare la missione esplorativa di una navicella spaziale: Apollo 18, per l’appunto. Assistiamo dunque alla storia (video – testimoniata) di una troupe di astronauti che si recano segretamente sulla Luna e non riusciranno più a fare ritorno. Dietro il fallimento della loro spedizione si nasconde un inquietante segreto, fonte di tensione e suspense.