Nasce un nuovo remake, e nascono altri mal di pancia per gli appassionati di horror. Cosa pensare, allora, quando un regista decide di girare personalmente il rifacimento di un suo film?

Secondo Bloody Disgusting, il buon Larry Cohen sarebbe pronto a realizzare il remake di It's alive!, da lui diretto nel 1974. Questo horror di discreta fattura, uscito in Italia con il titolo Baby Killer, ottenne un ottimo successo. La versione home-video ha incassato di recente addirittura 7 milioni di dollari.

Forse è questa la ragione che ha spinto Cohen a tornare dietro la macchina da presa. Anche se il progetto è ancora allo stadio embrionale (non ci sono notizie sul cast), il regista sa già come sarà il suo nuovo marmocchio mostruoso: tutto realizzato in CGI, anche se resterà quasi sempre in penombra come avveniva nel film originale.

It's Alive era un horror diretto con mestiere e con qualche attimo di genuino terrore: la fuga iniziale dall'ospedale è una scena giustamente famosa. Il film era interpretato da John P. Ryan, Sharon Farrell, James Dixon, e costituì un ottimo trampolino di lancio per Cohen.

Il regista ha una solida carriera anche come sceneggiatore e produttore, e il suo nome compare nel cast di alcuni tra i migliori B-movies horror: Maniac Cop, The Stuff, Q: the winged serpent.

Larry Cohen ha diretto l'episodio Pick me up della prima serie Masters of horror.