Tahar Rahim interpreterà il serial killer francese Charles Sobhraj nella serie BBC The Serpent, co-prodotta da Netflix che si occuperà della distribuzione al di fuori del Regno Unito. 

Rahim interpreterà il francese di origine vietnamita e indiana Sobhraj, divenuto celebre negli anni ’70 per aver ucciso almeno una dozzina di persone nel sudest asiatico.

Composta da 8 episodi, The Serpent è scritta da Richard Warlow e diretta da Tom Shankland e si basa sulla vera storia di come l’inafferrabile Sobhraj fu catturato e condotto al giudizio. Lo show segue un giovane diplomatico dell’ambasciata olandese a Bangkok mentre cammina inconsapevolmente nella rete del crimine che lo porta a inseguire l’assassino negli anni del crepuscolo dell’Asia Hippie Trail.

Queste le parole di Rahim sul suo ruolo nello show:

Sono entusiasta all’idea di interpretare Charles Sobhraj in The Serpent, un ruolo che ho sognato di interpretare sin da quando ho letto un libro su di lui quando avevo 17 anni. Non potrei essere più felice di farlo sotto la direzione di Tom Shankland e gli sceneggiatori Richard Warlow e Toby Finlay.