Stati Uniti, anni '50. Una misteriosa nube cosmica fa resuscitare i cadaveri e li trasforma in zombi affamati di carne umana. Quando tutto sembra perduto, l'arrivo di una clamorosa invenzione permette di allontanare la minaccia. Il deus ex-amchina è il collare elettronico prodotto dalla ZomCon, che trasforma i morti viventi in docili servi, maggiordomi cortesi e, perché no, animali da compagnia.

Anche i Robinson decidono di comprare Fido, il loro docile zombie domestico. I servigi del fedele schiavo regalano un'infinità di tempo libero alla famiglia. Cosa succederebbe se il collare dovesse rompersi?

Questa è la trama delirante di Fido, una horror comedy di Andrew Currie interpretata dalla brava Carrie Ann Moss (Matrix).

Tra gli altri interpreti si segnala Billy Connolly (lo zombie Fido), poliedrico attore scozzese, nonché sceneggiatore e musicista con quarant'anni di carriera alle spalle. La sua interpretazione è considerata una delle migliori.

Con i suoi temi dal gusto macabro e le ambientazioni nelle città di provincia, Fido si preannuncia un film dallo humor nero in stile Tim Burton. Una divertente presa in giro dei tanto celbrati anni '50, un tentativo di mostrare il mondo in decomposizione (letteralmente) nascosto nel sogno americano.

Il film uscirà negli States il 7 marzo 2007.