Sembra che Hollywood abbia trovato nel tema della "famiglia assassina" il leitmotiv vincente degli horror dell'ultimo decennio. Pensiamo a successi recenti come i remake di Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi, oppure a sorprese come La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo: la provincia, il deserto e le località misteriose sperdute nel territorio americano sono gli scenari in cui la follia e la violenza si nascondono tra i nuclei familiari.

Dopo i Firefly, gli Hewitt e i mutanti del deserto del Nevada, adesso vedremo cosa sarà capace di fare la famiglia Chapman.

Richard Clark Jr, regista, sceneggiatore e co-produttore del film, ha dichiarato qualche giorno fa a Fangoria che le riprese di Grinder cominceranno a fine mese.

Grinder sarà un violento slasher diretto dal duo Richard Clark Jr./Kent Allen. Clark produrrà anche la pellicola assieme a Brian Conlon, Zane Davison e Kevin Newton.

La storia racconta l'imprevisto capitato a undici collegiali in viaggio a Miami dopo gli esami di fine anno. La macchina in cui i ragazzi viaggiano sbanda e finisce fuori strada danneggiandosi gravemente. Il gruppo è costretto a fermarsi in una piccola cittadina nelle Smokey Mountain in North Carolina. I giovani sostano nell'unico motel presente e scoprono che il posto è abitato da un'unica grande famiglia: i Chapman, che danno il nome alla cittadina. Un silenzio inquietante permea l'atmosfera della zona e un odore putrescente sembra provenire da un mulino. All'improvviso i ragazzi cominciano a scomparire uno dopo l'altro.

Richard Clark (Serial), intervistato da Fangoria, ha citato come fonte di ispirazione il remake di Texas Chainsaw Massacre (2000): "Voglio realizzare Grinder con un approccio alla fotografia malsano e vecchio, come Marcus Nispel aveva fatto per Texas Chainsaw Massacre. [...] Non sono un regista che gira qualche horror di tanto in tanto, sono un regista horror vero e proprio. Mi piace studiare il genere che amo e il mio assistente alla regia (Kent Allen ndr.) condivide la mia visione" [...] "Grinder sarà un film sanguinoso e violento ma supportato da buoni personaggi, voglio che sia credibile e quanto più reale possibile. I Chapman saranno destinati a procurarvi incubi per molto tempo!"

La pellicola sarà l'occasione per vedere all'opera quattro allievi di Tom Savini nella cura degli FX: Cody Neuman, Katie Smith, Mike Jones e William Stine. La crew sarà impegnata in 18 giorni di riprese nel North Carolina e supportata da un budget di 600.000 dollari.

Se volete saperne di più potete visitare il sito ufficiale della pellicola all'indirizzo http://www.newdaydreamfilms.com/grinder/grinder.htm

in cui troverete informazioni sulla location, le note di produzione, il commento del regista, le prime immagini, il trailer e altro materiale.