Immaginate di assistere a un reality simile a quelli che hanno invaso recentemente i nostri canali televisivi. Si chiama The Ultimate Survivalist: i concorrenti devono superare delle prove di sopravvivenza abbandonati in una località sperduta tra i boschi della Virginia. Cosa succederebbe se i partecipanti si trovassero davanti una famiglia di assassini deformi in cerca di carne fresca per le loro scorte invernali?

Tra qualche mese ce lo mostrerà Wrong Turn 2, il sequel del fortunato slasher di Rob Schmidt che rilanciava le tematiche del cannibalismo e della follia omicida di classici quali Non Aprite Quella Porta e Le Colline Hanno Gli Occhi.

Le riprese sono terminate da poco a Vancouver sotto la direzione dell’esordiente Joe Lynch, sulla base della sceneggiatura di Turi Meyer (Candyman) e Al Septien (Smalville). Per il momento non si conosce la data di release ma sembra che il film uscirà solo per il mercato dei DVD i primi mesi del 2007, distribuito dalla Fox Home Entertainment.

Fangoria.com è riuscita a ricavare alcuni particolari intervistando alcuni membri della crew in occasione di una visita sul set: “Mi sono dedicato a questo progetto con l’approccio di un fan dell’horror” spiega il regista Joe Lynch, “Dicevo alla casa produttrice: questo è il tipo di film che ogni amante dei b-movies degli anni 80 si aspetta” […] “Film come I Spit In Your Grave e Cannibal Holocaust sono classici dell’exploitation, ma noi siamo convinti di aver fatto bene il nostro lavoro, abbiamo realizzato una pellicola con una trama decente e con dei buoni personaggi. Il potenziale del film sta nel far immedesimare l’audience nelle situazioni terrificanti in cui i protagonisti si trovano coinvolti”.

Il cast di Wrong Turn 2 si avvale di giovani ma interessanti attori che hanno già partecipato a diversi film horror. Il posto di eroina di Eliza Dushku è stato ereditato da Erica Leerhsen (Blair Witch Project 2, Texas Chainsaw Massacre remake 2003) che affiancherà Texas Battle e Crystal Lowe (Final Destination 3), Mattew Currie Holmes, Ken Kirzinger (Freddy vs. Jason) e il noto leader della Rollins Band, Henry Rollins (Bad Boys 2, Heat).

Sebbene la trama non si discosti troppo da quella del prequel, Texas Battle e Erica Leerhsen hanno dichiarato che il sequel è molto più ricco di tematiche ed entertaining. “Abbiamo potenziato molti altri aspetti in questo seguito” spiega Battle, che interpreterà Jake, “Fin dall’inizio, questo film non fa prigionieri, va subito al dunque sorprendendo improvvisamente lo spettatore. Wrong Turn 2 vi spazzerà via!”. Erica Leerhsen, che vestirà i panni di Nina, ha aggiunto: “Questa pellicola offre uno spunto di riflessione sul tema della sopravvivenza, circostanza che accomuna il gruppo dei concorrenti con la famiglia dei cannibali” […] “Questo messaggio è uno dei valori aggiunti della sceneggiatura”.

In attesa di sapere la data precisa dell’uscita del disco, possiamo ammirare il primo effetto speciale dal set all’indirizzo www.fangoria.com/news_article.php?id=2320