Spesso ci capita di lamentarci della mancanza di idee nella cinematografia horror contemporanea. D'altro canto, nascono vere e proprie "mode" create dai produttori. Negli ultimi anni abbiamo visto prendere piede le mode dei remake, dei sequel, dei prequel e delle trasposizioni cinematografiche dei libri di Stephen King. Nel cinema di genere di oggi fanno tendenza le produzioni tratte dal mercato videoludico.

Dopo Doom, Silent Hill, Final Fantasy, Resident Evil e via dicendo, ecco affacciarsi sul grande schermo l'adattamento di Clock Tower, videogioco per PS 2 di matrice nipponica che ha dato origine a una saga molto amata. Creato dalla Capcom (autrice di altri best-sellers come Resident Evil) nel 1995, il suo terzo capitolo vanta ben due milioni di copie vendute. Siccome il successo planetario ancora non sembra sufficiente, qualcuno vuole tentare il colpo grosso al botteghino.

Alla regia di questo film ci sarà il cileno Jorge Olguìn, mentre la sceneggiatura è di Jake Wade Wall (Chiamata da uno sconosciuto). La trama vedrà come protagonista Alyssa. La ragazza, dopo aver ricevuto una telefonata dalla madre che le intima di non tornare a casa, comincerà a investigare fino a scoprire fatti inquietanti sul proprio passato. Nulla di nuovo sotto il sole, quindi.

Le riprese cominceranno il prossimo dicembre, mentre Bloody Disgusting prevede l'uscita per il 2008.